Area riservata
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)
Cosa visitare
trulli

Alberobello

Capitale dei trulli, unica al mondo, dal 1996 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, l'organizzazione legata all'ONU che sceglie i monumenti e le opere di valenza culturale mondiale. Il suo centro storico è interamente costituito da queste antiche abitazioni rurali dal tetto conico. I prodotti dell'artigianato locale e i ristoranti tipici  la rendono una tappa obbligatioria nella visita della Puglia.
[ulteriori informazioni]

ostuni

Ostuni

Ostuni, detta anche città bianca, è sicuramente una delle più belle località della Puglia. Il candore delle case del centro storico è dovuto alla calce che da secoli viene utilizzata per imbiancare i muri. Città d'arte adagiata su tre colli a 229 metri di altitudine risulta visibile in lontananza dalla bellissima costa adriatica.
[ulteriori informazioni]

guaceto

Torre Guaceto

L'estensione della riserva naturale di circa 1200 ettari permette al visitatore di scoprire un area caratterizzata da ulivi secolari, da un paesaggio tipico mediterraneo, da una zona umida con una ricca presenza uccelli e anfibi. Le numerose piccole baie di Torre Guaceto si presentano come oasi dal mare cristallino.
[ulteriori informazioni]

grotte

Grotte di Castellana

Le Grotte di Castellana costituiscono il più grande complesso carsico mai esplorato dall'uomo. L'itinerario completo si sviluppa tra stalattiti, stalagmiti dai mille colori, florescenze d'alabastro, caverne e voragini: Grotte Nera, Cavernone della Civetta, Corridoio del Serpente, Caverna del Precipizio, Piccolo Paradiso e la Grotta Bianca, definita la più bella grotta del mondo per la sua luminosità e il suo splendore. 
[ulteriori informazioni]

 

cisternino

Cisternino

Borgo antico dal bianco quasi abbagliante, ricco di locali e osterie con tavolini all'aperto, è stretto fra i ruderi delle mura ed percorribile solo a piedi. Il paese è spesso sede di concerti e rappresentazioni teatrali. 
[ulteriori informazioni]

bhole

Centro BHOLE BABA

A Cisternino tra ulivi, mandorli e trulli nel 1979 sorge l'Ashram per volere di Sheree Babaji. L'Ashram, Centro Spirituale, è un posto meraviglioso dove si può vivere immersi in una atmosfera di pace e di serenità respirando aria di India.
[ulteriori informazioni]

egnazia

Torre Egnazia

Il sito archeologico di Egnazia, inserito in un felice contesto naturalistico-ambientale, è uno dei più interessanti della puglia. Citata da autori come Plinio, Orazio ebbe molta importanza nel mondo antico per la sua posizione geografica. 
[ulteriori informazioni]

fasanolandia

Fasanolandia

Lo Zoosafari è un parco faunistico tra i più grandi d'Italia. Attraverso un percorso in auto o in pullman si potranno visitare tantissimi animali che vivono nel parco in assoluta libertà. Inoltre allo Zoosafari è annesso un Parco Divertimenti che offre molte attrazioni per grandi e piccini. 
[ulteriori informazioni]